Ingredienti di digital marketing per la ristorazione by Luca Bove, PDF eBook 8857905047

April 14, 2018

 Ingredienti di digital marketing per la ristorazione by Luca Bove, PDF eBook 8857905047

Perché ti parliamo di marketing digitale per la ristorazione? Perché: – ci sono più dispositivi connessi che abitanti sul pianeta – ci sono più smartphone (da usare per prenotare il tuo ristorante) che spazzolini da denti (da usare dopo) – i tuoi clienti usano Internet più di te – nessuno lo ha ancora fatto in Italia – oggi le strategie imprenditoriali si applicano online e con eccellenti performance. Abbiamo scritto questo manuale con la speranza di vederlo nella biblioteca di chef, ristoratori, pizzaioli e manager di catene ristorative, tra guide e storici ricettari, sempre a portata di mano per trovare un consiglio di comunicazione e per scoprire idee e spunti di vendita e marketing. Leggendo questo libro troverai gli ingredienti giusti (strumenti e tecniche) che, miscelati con la debita cura, creeranno il piatto perfetto: il tuo progetto di digital marketing per comunicare, informare e vendere online. Con la tua cucina ci insegni che un buon piatto non necessita di molti sapori diversi, ma di un’originale ed equilibrata calibrazione. Diventa anche tu un Digital Chef: proponi la tua personale ricetta del successo online.

Comments:

Luca Bove ha scritto insieme a un team di autori davvero in gamba questo libro che vi consiglio se siete addetti alla ristorazione. Non è un libro per addetti ai lavori del web marketing, anche se un ripassino non fa mai male, ma lo ritengo assolutamente utile per i ristoratori che si approcciano alla materia per la prima volta. Luca è uno dei massimi esperti italiani di Local Business, materia che interessa molto anche a me e con la quale lavoro. Sicuramente questo libro non vi deluderà.
___________________________________________
Ho letto il libro con interessente vivo, crescente pagina dopo pagina. Ricco di idee, spunti, riflessioni e consigli, “Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione” è capace di schiudere le porte di un mondo ancora troppo poco esplorato. Un vero e proprio manuale da studiare e custodire nel cassetto del comodino per chiunque voglia imparare a promuovere un’attività (propria o altrui) nel settore della ristorazione, il cui declino è oggi principalmente imputabile all’incapacità comunicativa di chi ci opera. Come valorizzare le qualità del tuo brand? Cos’ha di speciale la tua attività? In che modo promuoverla online? Perchè utilizzare i nuovi canali del Web è di un’importanza fondamentale per farti trovare da nuovi clienti e fidelizzare quelli acquisiti? Quali strategie puoi utilizzare? Quali tecniche? Quali strumenti? Le risposte a tutte queste domande e molto altro ancora troverai nel libro di Luca Bove e Nicoletta Polliotto, che hanno saputo soddisfare la mia grande sete di curiosità e conoscenza.
___________________________________________
Premetto che non sono un ristoratore, cercavo però un testo per alcuni miei amici ristoratori che potesse essere chiaro, efficace e semplice nella lettura (io sono un addetto ai lavori e ho letto moltissimi testi che trattano Digital Marketing), bene questo libro direi che svolge pienamente il suo compito, direi che è un must per tutti quegli imprenditori/ristoratori/gestori che vogliono comprendere e capire le grandi potenzialità che la rete riserva a tutto il settore della ristorazione, dando preziose indicazioni circa la realizzazione della propria strategia online per potersi garantire la visibilità richiesta anche a livello locale.
 

  • Title: Ingredienti di digital marketing per la ristorazione
  • Autor: Luca Bove
  • Publisher (Publication Date): Flaccovio Dario (6 ottobre 2017)
  • Language: Italiano
  • ISBN-10: | 8857905047
  • ISBN-13: | 978-8857905044
  • Download File Format: EPUB, PDF

>>> Download <<<

Related posts

No Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
  Subscribe  
Notify of